Psicoterapia individuale dell’Adulto

 

abus.disturbopsicologico

Per quanto riguarda l’adulto intervengo prevalentemente in casi di ansia, attacchi di panico, depressione, Disturbi Post Traumatici da Stress, Disturbi alimentari e dell’immagine corporea, Disturbi riguardanti la sfera sessuale.

Ultimamente ho rivolto la mia attenzione alle così dette nuove dipendenze (gioco d’azzardo patologico, dipendenza da cellulare, porno-dipendenza, cyber-bullismo).

Nel lavoro con le coppie, mi occupo prevalentemente di situazioni di crisi e stasi nella vita di coppia, in particolare infedeltà e perdita del desiderio sessuale.

Presso il centro Fisiopiove, mi occupo anche di  Psicologia dello Sport (sostegno post intervento/infortunio, motivazione, ansia da prestazione, regime alimentare, overtraining, burn-out).

imagessport

“Ricordati, la psicologia dello sport deve essere prima di tutto una psicologia della persona, perché gli sportivi sono prima di tutto persone”. 
(Savage D., Venezia, 2009)

Per saperne di più sulla Psicoterapia individuale in generale, sulla differenza tra terapia, consulenza e sostegno, per conoscerne meglio  presupposti e scopi,  rimando ad una trattazione dettagliata e sistematizzata consultabile sul sito web del centro  Interattivamente.